Ordinanza per l'Attivazione del Centro Operativo Comunale a Seguito dello Stato di Emergenza Idrica

Dettagli della notizia

Il sindaco di Castelmezzano , con l'ordinanza n. 11 del 24.09.2024, ha disposto l'attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per fronteggiare lo stato di emergenza idrica

Data:

24 settembre 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

COMUNE DI CASTELMEZZANO
Provincia di Potenza

ORDINANZA DI ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.) STATO DI EMERGENZA IDRICA

Il sindaco di Castelmezzano, con l'Ordinanza n. 11 del 24 settembre 2024, ha disposto l'attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per fronteggiare lo stato di emergenza idrica.
L'ordinanza, si basa su normative nazionali e regionali di protezione civile, prevede la sospensione dell'erogazione idrica il martedi e giovedì fino al termine dell'emergenza e l'attivazione di misure straordinarie per ridurre il consumo idrico e combattere la crisi in corso.
La decisione segue una serie di riunioni operative, inclusa la costituzione di una task force presso Acquedotto Lucano e la convocazione del Tavolo Tecnico Permanente per l'emergenza idrica del sistema Basento-Camastra, che interessa il territorio di Castelmezzano.
Le interruzioni idriche programmate mirano a ripristinare i serbatoi, mentre la mancanza di precipitazioni aggrava ulteriormente la situazione per l'acqua potabile e per l'agricoltura.
Il C.O.C. sarà gestito dal Sindaco e include diverse funzioni di supporto, tra cui assistenza alla popolazione, sanità, logistica, e volontariato.

Galleria di immagini

Galleria di video

Ordinanza Sindacale n. 11/2024

Attivazione del Centro Operativo Comunale (COC) per Emergenza Idrica

Sede comunale

P.zza Conte Antonio Campagna, 48, 85010 Castelmezzano, PZ, Basilicata, Italia

Settore II Tecnico

Sede comunale

85010 P.zza Conte Antonio Campagna, 48, 85010 Castelmezzano, PZ, Basilicata, Italia

Email: ufficiotecnico@comune.castelmezzano.pz.it

PEC: comune.castelmezzano.pz@legalmail.it

Telefono: +39 0971 986 166

Email: comune@comune.castelmezzano.pz.it

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2024, 14:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send