On line il nuovo sito del Comune di Castelmezzano.

On line il nuovo sito del Comune di Castelmezzano

Da qualche giorno e' attiva sul web una innovativa piattaforma informatica a servizio dei cittadini, capace di proiettare su internet una immagine moderna dell'attività amministrativa del nostro splendido Comune, annoverato tra i borghi più' belli d'Italia. Lo dichiara il Sindaco di Castelmezzano, Nicola Valluzzi.

Il nuovo sito - prosegue - rappresenta il fondamentale riferimento per la trasparenza amministrativa e per le politiche di comunicazione del Comune con il cittadino, realizzato in conformità alle linee guida dettate da Ag ID (ex digit P.A.) .
Quattro le principali voci della piattaforma:  (Comune, atti e documenti, servizi on line e uffici) dalle quali si può accedere alla consultazione di tutti i contenuti presenti nel sito.

Tra i servizi integrati vi sono anche:
-  una newsletter, per inoltrare ai cittadini ordinanze ed avvisi direttamente sulla loro casella di posta;
- segnala al Comune, per inviare ogni sorta di richiesta o suggerimento;
- un'agenda digitale, per comunicare eventi ed appuntamenti ;
- contatti mail e social network, per seguire /contattare ogni singolo componente  dell'amministrazione.
Il progetto -aggiunge Valluzzi-  è andato oltre la spending review, realizzato e gestito senza alcun costo per l'amministrazione comunale ad opera volontaria di un giovane tecnico informatico, consigliere comunale dell'ente.
In concomitanza con la festa religiosa del Santo Patrono,conclude il Sindaco, il prossimo 19 agosto , a partire dalle ore11.00, la messa e le fasi salienti della processione saranno trasmessi in streaming sul sito www.comune.castelmezzano.pz.it a cura e per iniziativa, no profit, di un imprenditore locale delle telecomunicazioni, per consentire in tal modo a tutti  i castelmezzanesi sparsi nel mondo di vivere in diretta il giorno più atteso e sentito dall'intera comunità .