Comune di Castelmezzano

"Nuvole Stregate"
Sabato 16 settembre ore 7:00 antro delle streghe, percorso delle 7 pietre.
Intervento del Sindaco Valluzzi al 72° anniversario della liberazione.
Inaugurazione anno scolastico e nuovo centro polifunzionale
SSL 2014 - 2020
Servizio Civile Nazionale

Articoli

A Castelmezzano Torna "La Grande Madre"

Sabato sera, 28 luglio 2018, a Castelmezzano riparte lo spettacolo notturno polimediale “La Grande Madre”: Mille anni di storie e leggende impresse sulle rocce di Castelmezzano. La Grande Madre è uno spettacolo unico di luci, suoni, e colori. Un racconto emozionante proposto in un luogo incantato. Una visione esclusiva per 36 spettatori. In anteprima il 28 e 29 luglio 2018 e poi ogni sera, dal 4 agosto al 2 settembre, con due spettacoli, con inizio alle ore 21 e alle ore 22. 



Lo spettacolo, alla sua terza edizione, racconta mille anni di storie e leggende attraverso la proiezione di un filmato proiettato in 3D sulle rocce, ai piedi dell’antica Fortezza Normanna. Un altro tassello che va a completare l'offerta turistica del comprensorio, dopo il Volo dell'Angelo, la Via Ferrata, il Ponte Nepalese, il Percorso delle 7 Pietre. “Il turismo è l'aspetto su cui la Basilicata deve puntare con forza e, alle porte della grande opportunità offerta da Matera 2019, è nostro dovere raccontare in modo nuovo, differente, emozionale non solo la storia dei luoghi, ma anche le leggende che ne condiscono in maniera forte il vissuto. “La Grande Madre” è il risultato della partecipazione al bando Misura 323 - “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale” – a riprova del fatto che con i fodi europei il territorio lucano sta crescendo, dove ci sono progettualità serie e strutturate in ottica di rete” ha sottolineato Nicola Valluzzi, Sindaco di Castelmezzano. 

Insomma, continua il percorso di crescita di un luogo, le Dolomiti Lucane, in cui convivono in maniera armonica e vincente l’anima naturalistica e una delle esperienze più riuscite di industria culturale e creativa applicata ai beni comuni. “CI piace sperimentare e dare spazio all’innovazione anche nella gestione del prodotto turistico”, ha aggiunto Valluzzi, “per questo abbiamo appena firmato un protocollo di intesa con una Startup lucana che sta raccogliendo l’attenzione del pubblico nazionale in materia di raccolta e certificazione delle recensioni. Da ottobre, infatti, il sistema turistico delle Dolomiti Lucane sarà il primo aggregato di operatori con certificazione della reputazione online grazie all’utilizzo di TBoxChain, la piattaforma che sta sperimentando la Blockchain per fare della fiducia il collante tra cittadini temporanei ed enti e aziende operanti nel settore turistico e dei beni culturali”. 

La Grande Madre è uno spettacolo ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per info: biglietteria volo dell’angelo 0971986042 e 3319340456. Prenotazioni online:www.volodellangelo.com e www.ledolomitilucane.com. 

 

Menu

QRCode

 

Utenti Online

Abbiamo 60 visitatori e nessun utente online

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per migliorare servizi ed esperienza dei lettori . Informazioni.

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.