Comune di Castelmezzano

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. #lamorenonlascialividi #lapartitaditutti
Servizio Civile Nazionale
"Nuvole Stregate"
Sabato 16 settembre ore 7:00 antro delle streghe, percorso delle 7 pietre.
Intervento del Sindaco Valluzzi al 72° anniversario della liberazione.
Inaugurazione anno scolastico e nuovo centro polifunzionale
SSL 2014 - 2020

Articoli

"Ruote nella storia" domani a Castelmezzano - VI tappa del tour per i borghi più belli d'Italia.

Ruote nella Storia”, presentata la 6° tappa che si terrà domenica 15 luglio a Castelmezzano

“Ruote nella Storia” si sposta dal Nord, Campo Ligure, al Sud Italia, a Castelmezzano, sesta tappa del tour 2018.

La manifestazione, articolata in 11 appuntamenti che attraversano i Borghi più belli d’Italia, visitando gran parte del territorio italiano, isole comprese, è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel Palazzo provinciale di piazza Mario Pagano. 

L’organizzazione dell’evento, realizzato dall’Automobile Club di Potenza insieme ad ACI Storico, prevede un programma con visita culturale del borgo. 

 

Castelmezzano è inserito nel Parco regionale di Gallipoli Cognato e delle Dolomiti lucane: fantastiche e spettacolari formazioni rocciose al cui interno è possibile praticare escursioni o scalare le uniche vie ferrate del Sud Italia, 3,6 km di pareti attrezzate, ponti sospesi ed uno dei più suggestivi percorsi letterari dedicato alla fascinazione d’amore ed ai riti magici della civiltà contadina. 

“Quando Aci ed Aci storico – ha spiegato il presidente dell’Automobile Club di Potenza Salomone Bevilacqua – mi hanno proposto di organizzare in Basilicata una tappa della manifestazione “Ruote nella Storia” non ho avuto alcuna esitazione nell’accettare, sicuro che avrei trovato l’immediato consenso di Potenza, Castelmezzano e dei comuni attraversati, tra cui Albano di Lucania. Così è stato. Tra l’altro una scelta quasi obbligata quella di Castelmezzano, definito da “Budget Travel”, famosa rivista americana di turismo, uno dei luoghi più belli del mondo, tra quelli meno conosciuti”.

“Un altro importante appuntamento di promozione delle Dolomiti lucane e della straordinaria bellezza dei borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa – ha dichiarato il sindaco di Castelmezzano Nicola Valluzzi. Un evento che coniuga la passione ed il fascino delle quattro ruote e l’unicità di paesaggi di rara suggestione che fanno dell’Italia il giardino del mondo”.

 “La città di Potenza – ha concluso il vicesindaco Sergio Potenza – è ben lieta di ospitare una manifestazione importante come “Ruote nella Storia”. Ancora una volta si dimostra che , attraverso iniziative di questo tipo, è possibile mettere in campo attività di promozione locale ed integrare il rapporto tra i diversi territori e le bellezze che la Basilicata è in grado di offrire”.    

Menu

QRCode

 

Utenti Online

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per migliorare servizi ed esperienza dei lettori . Informazioni.

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.