Truffa ai danni di un anziano

Si rende noto che nella giornata di ieri è stata tentata una ennesima truffa nei confronti di un nostro anziano concittadino che ha saputo riconoscere l'intenzione fraudolenta ed attivare idonee contromisure.

Tuttavia, nelle stesse ore, il sedicente avvocato che richiedeva alla vittima della truffa un immediato pagamento in contanti di 3000 euro per consentire il dissequestro di un auto senza assicurazione, di proprietà del figlio, responsabile di  un incidente , ha colpito in un comune limitrofo . Pertanto l'invito rivolto a tutti è quello di parlare con i propri genitori, zii o parenti anziani, invitandoli a diffidare da richieste telefoniche di denaro necessitate da incidenti di figli o nipoti, evitando assolutamente di consegnare contanti a sconosciuti per qualunque ragione. Qualora dovessero ripetersi richieste siffatte, sensibilizzare i propri cari  a contattare subito qualcuno ad essi vicino o direttamente i carabinieri per raccontare l'accaduto.

Il sindaco Nicola Valluzzi